domenica 11 giugno 2017

Il giorno della partenza

Cosa significa per me questo nuovo cammino? Come mi preparo?
Sento che una parte di me è pronta ad inseguire l'infinito, un'altra indossa le vesti di paladino di pace. Ma un'altra parte di me, la più testarda, si prepara al fine di eccedere nella realtà per riuscire a violarne i confini che ho imparato.
Attenzione però, non mi sto accingendo a compiere un'impresa o a vivere un'avventura, come possono presumere le premesse tutt'altro, mi rimetto all'indicazione logica e conseguente del mio esistere come essere umano.
I preparativi per questo tipo di viaggio non hanno fine, c'è sempre qualcosa da mettere a punto, fino all'ultimo momento, ma so che quando giungerà il giorno della partenza, l'urgenza dei passi concreti spazzerà via ogni pensiero.
Ora però è il momento di salutare ogni amico. Sembra una stupidaggine, ma trovare il modo più adeguato per farlo, in tali circostanze, non è per niente facile.
Ecco cosa farò, verrò a voi in qualche modo, vi farò visita, ad uno ad uno, per dirvi "arrivederci", cercando di sintetizzare nel mio commiato tutti i sentimenti che provo per voi.
Anche se, dentro di me, sarò a conoscenza del fatto che questo nuovo cammino potrebbe essere senza ritorno e per questo motivo, quando vi dirò "arrivederci", mi vedrete abbassare lo sguardo e vi abbraccerò stretti. In me sarà forte il desiderio di rimanere abbracciato ad
ognuno di voi per sempre, sarò carico di incertezza e in essa tutte le mie emozioni si agiteranno.
Sto per partire, fra poco mi allontanerò da questa riva e da voi, questo è il dato di fatto. E per questo, quando partirò, piangerò dentro.
Ma è la mia stessa natura che mi vuole viandante e che rende tangibili questi sentimenti e che mi darà la forza di attraversare ancora una vota la nostra separazione.
E per questa stessa natura non posso far altro che alzare un'altra volta il calice e brindare insieme a voi in onore dell'amicizia e in onore della vita che oggi spalanca davanti a noi questa nuova via di semina.
“Sappi che oggi parto con addosso i panni di servo e di pastore, condurrò nei giorni a venire gli asini fra la gente. Con zelo e modestia mi dedicherò a questa missione perché loro incarnano la pace e suscitano letizia.
Arrivederci dunque amico mio!”
Allora, quando vi avrò salutati, sarò pronto per partire.

3 commenti:

  1. Bella ghjurnata ,
    Avete cercatu un prublemu, cercanu un prublemu corporativu, persunale
    prudenu, prublemu di casa, prublemi di autore, prublema di studiente, prumessu di cunsolidatore,
    prublema micca pritatu, venture capital, etc. Sugete un finanziu bancariu o finanziari
    rifiutu per unu o più motivi. Sò in u locu per piglià un
    solu suldatore! Sò un finanzatu privatu, sò prestu à e imprese è
    individhii cù u prezzu di interessu minimu è u prezzu di interessu minimu di 2%.
    Cuntattate cù l'indirizzu email: albakerloanfirm@gmail.com

    RispondiElimina
  2. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Alla sua attenzione, signora e signore !
    Non perdere tempo a cercare un aiuto finanziario, ti assicuro che ho davvero gioia nel mio cuore. Non ci credevo nemmeno, cercando un prestito in denaro da oltre 5 mesi, mi sono spesso imbattuto in persone canaglia che si avvantaggiano di persone come te e me bisognose di prestito per far fronte alle loro molteplici esigenze. A seguito delle mie ricerche e grazie a Dio, alla fine ho incontrato la signora PRISCILLIA WARSZEWSKI che mi ha aiutato molto in modo da poter salvare mio marito sul letto d'ospedale. Senza mentirti, ho avuto la mia domanda di credito senza protocollo con condizioni molto semplici e l'ho usato come giusto. Tu che hai bisogno come me puoi scrivergli e spiegargli la tua situazione che potrebbe aiutarti. Ecco la sua email: priscillia.jeannine1@outlook.fr

    email: priscillia.jeannine1@outlook.fr

    Che Dio ti protegga.

    RispondiElimina